ANNONE 2019

Altre catture 2019 di Marco Cesana nel suo home spot sul lago di Annone.

La primavera 2019 a Centro Lago ad Annone e' stata per me la migliore delle ultime 3 che ho effettuato. Rispetto all'anno precedente ho affrontato la sessione con un numero minore di kg di boiles, ma dal piu' alto valore proteico e di diametro maggiore. Mentre nell'annata 2018 ho utilizzato tantissime Spice Shrimpz da 20mm abbinate spesso a duo x-tra NutricAcid/Pineapple sempre da 20mm in questo 2019 ho testato per la prima volta in una sessione da piu' di 3 notti le Peperin da 24mm.  

Posso dire che l'idea è stata valida e ho affrontato la sessione nei termini che mi ero preventivato. Volevo diminuire il numero di partenze complessive perche' il 2018 era stato veramente duro. Ovviamente tra non prendere niente e fare molte partenze, per me è meglio la seconda ipotesi, ma cè' anche da considerare che su spot con acqua bassa continuare ad andare avanti ed indietro diverse volte a notte con catture che a volte non superato i 4 kg non è producente, se ci cerca una preda importante. 

Diverse boiles da 24mm Peperin pasturate tutte nei 2metriquadri  attorno al mio innesco creano una zona dove le tante carpe under 6kg annonesi si sfamavo velocemente, lasciando la possibilita' a carpe piu grosse di trovare ancora qualcosa e di fermarsi per ripulire il fondale completamente aspirando  tra le ultime palline anche quella sul mio rig. 

Un principio vecchio come la pesca, ingrandisci i diametri  e seleziona un po le catture.  Solo Carpe da un certo peso in su (13/14kg) riescono ad inghiottirsi una doppia 24mm Peperin. 

 

Le due foto che seguono ne sono un esempio una 16,4 kg rotonda di seguito e una 14,3kg  (in copertina all'articolo) le cui bocche hanno potuto aspirare con facilita' un innesco doppio da 24mm.

Marco Cesana

 

L'azienda LK Baits

L'azienda LK Baits - Lukas Krasa è un azienda della Repubblica Ceca che è diventata negli utlimi anni uno dei maggiori produttori di esche per il carpfishing sul mercato europeo.

L'azienda è specializzata soprattutto nell'innovazione e nello sviluppo di nuovi prodotti tutti come sempre di alta qualita'. Sopratutto con la Serie di esche TopRestart siamo riusciti a raggiungere un nuovo livello di esche per la carpa.

Contatti

Lukáš Krása - LK Baits
Pardubická 1734
535 01 Přelouč

Visualizza sulla mappa

E-mail:

Disponibilita

Da lunedi a venerdi:
9:30 - 19:00
Sabato:
9:30 - 11:30